Anagrafica articoli clienti e fornitori

anagrafica articoli, clienti e fornitori

Con l’apposito tab “Anagrafiche” potrai accedere alla lista completa degli articoli, dei clienti e dei tuoi fornitori.

“Anagrafica articoli” ti mostrerà l’elenco degli ultimi prodotti aggiunti/modificati, ma con dei semplici filtri (per categoria, marca, magazzino, intervallo di prezzo e varianti) potrai andare a trovare in pochi click quello che stai cercando. Inoltre grazie al campo di ricerca, potrai digitare direttamente il nome del prodotto o, addirittura, inquadrarne il barcode con la fotocamera.

“Anagrafica clienti” ti mostrerà l’elenco (in ordine alfabetico) dei tuoi clienti. Il gestionale, infatti, in fase di vendita ti chiederà sempre di prendere i dati del cliente che hai davanti. L’operazione ti ruberà pochi secondi in quanto i campi obbligatori sono solamente 2: nome ed email; tuttavia potrai compilarne tantissimi altri come il sesso, l’età, il numero di cellulare, etc… Anche in questo caso avrai la possibilità di fare una ricerca veloce semplicemente digitando il nome o alcuni caratteri di esso.

“Anagrafica fornitori”, infine, ti mostrerà (esattamente come accade per l’anagrafica clienti), l’elenco di tutti i tuoi fornitori. Anche in questo caso, Magazzino Perfetto ti permette di memorizzare una grandissima quantità di dati relativi ad ogni singolo fornitore come: ragione sociale, recapiti, dati fiscali, categoria merceologica, etc…