Gestione quantità articoli in magazzino

Dimentica quei gestionali che ti permettono di modificare la quantità di un articolo manualmente! Magazzino Perfetto utilizza solo dati certificati, per questo la quantità di ciascun prodotto può essere settata solo in fase di codifica + inventario.

Ma cosa significa ciò?

Immagina che hai fatto l’inventario di una maglia indicando come quantità disponibile in magazzino: 10. A questo punto, se dopo qualche giorno ti viene in mente di volerla modificare in 7, Magazzino Perfetto non te lo permetterà per questioni di sicurezza. Questa è una funzionalità fornita solo gestionali da migliaia di euro, mentre le altre app ti permettono di fare tutte le modifiche che vuoi.

Ma allora come posso modificare la quantità di un articolo?

È più semplice di quanto pensi. Ogni qual volta che fai un carico merce, o uno spostamento da una sede all’altra, o ancora, vendi il prodotto, Magazzino Perfetto in automatico va a modificare la quantità.

E se ho sbagliato ad inserire la quantità?

In tal caso, con la funzione di rettifica inventario puoi mettere la quantità corretta, ma solo indicando una motivazione.

In che modo il dato è sicuro e certificato?

Grazie a questa struttura ereditata dai gestionali di migliaia di euro, tu puoi essere sempre sicuro del numero che leggi in Magazzino Perfetto. Questa caratteristica rende vano ogni tentativo di furto da parte di un commesso mal intenzionato in quanto ogni movimentazione è associata al Pin operatore che identifica univocamente un commesso. In questo caso nulla più potrà sfuggirti!