La Fatturazione Elettronica sarà obbligatoria per tutte le attività che emettono fattura sia a privati che alla pubblica amministrazione a partire da Gennaio 2019.

Ma cos’è una fattura elettronica?

Una fattura elettronica è un file digitale in formato XML (eXtensible Markup Language) che viene generato automaticamente dal tuo software gestionale ed inviato al destinatario passando per il sito dell’agenzia delle entrate. In questo modo viene tracciata automaticamente ogni transazione da e verso la tua attività.

Cosa devi fare per adeguarti?

Se usi Magazzino Perfetto come gestionale nel tuo negozio (o magazzino) non dovrai fare nulla di quello che già fai adesso. Quando creerai una fattura “normale” ti verranno chiesti alcuni campi in più per poter permettere al software di generare in automatico la fattura elettronica ed inviarla al destinatario (ed al sito dell’agenzia delle entrate). È tutto automatico, tu non dovrai preoccuparti di nulla.

E per la conservazione?

Anche di questo non dovrai preoccuparti. Le fatture elettroniche saranno conservate in automatico per 10 anni, grazie al collegamento diretto tra Magazzino Perfetto ed il sito dell’agenzia delle entrate.

Quanto costa e quando sarà rilasciata?

Il servizio di Fatturazione Elettronica con Magazzino Perfetto è completamente GRATIS per tutti i clienti! In tutti i piani è previsto l’invio, la ricezione e la conservazione per 120 fatture l’anno!

Ecco un video riassuntivo su come funziona la fatturazione elettronica