Gestionale con sconti, listini e promozioni

Gestione listini, sconti, saldi e promozioni

Che tu sia un negozio di piccole dimensioni oppure un grossista, Magazzino Perfetto è il gestionale adatto a te perché ha tutte le funzionalità presenti nei software più blasonati.

LISTINI

La gestione dei listini è utile a tutte quelle attività che hanno 2 o più tipologie di clientela come, per esempio: distributori, grossisti e “al dettaglio”. Nello specifico, la gestione dei listini funziona nel seguente modo:

  1. Ogni articolo (o categoria, o brand) presenta al suo interno, oltre al campo “prezzo”, anche quelli “Sconto A”, “Sconto B”, etc… Quindi, per esempio, nello “Sconto A” puoi fissare il 10% (oppure fare uno sconto in €) e nello “Sconto B” mettere 15%.
  2. A questo punto nella scheda di ciascun cliente (o categoria cliente), puoi indicare quale sconto applicare

In 2 mosse, quindi, puoi creare dei listini che poi puoi inviare tramite email, stampare in PDF, etc…!

Di seguito un esempio ancora più pratico di come usare i listini:

Su ogni articolo (o categoria) ci sono % di sconto associate ad ogni categoria cliente:

  • Listino A (cliente generico) = 3 %
  • Listino B (grossista) = 5%
  • Listino C (rivenditore) = 10%

Su ogni cliente c’è la categoria cliente:

  • Mario = Listino A
  • Andrea = Listino B
  • Francesco = Listino C

SCONTI E SALDI

Con la gestione dei saldi e degli sconti, invece, puoi fare delle offerte a tempo su specifici prodotti o su intere categorie. Per creare un nuovo Saldo ti basterà selezionare:

  1. la data di inizio e fine
  2. le categorie merceologiche coinvolte (oppure i Brand, oppure le Collezioni)
  3. la percentuale di sconto

Mentre per creare un nuovo sconto, l’app ti chiederà di selezionare:

  1. le categorie merceologiche coinvolte (oppure i Brand, oppure le Collezioni, oppure i singoli articoli)
  2. i clienti
  3. la percentuale di sconto

COUPON

La creazione del coupon ti servirà per fare delle offerte mirate ai soli possessori di esso. Per cui potresti pensare di fare delle campagne marketing ad hoc oppure, per esempio, darlo solo ai clienti che ti forniscono i loro dati. A quel punto Magazzino Perfetto invierà in automatico una email con il Coupon da portare alla cassa (o da utilizzare sull’eCommerce).

Anche in fase di creazione Coupon potrai indicare al sistema l’intervallo data di validità, la categoria cliente e la categoria merceologica.