Non c’è libero professionista, negoziante o azienda che non si sia posto le fatidica domande: cosa spinge un cliente ad acquistare? come posso aumentare le vendite nel mio negozio? Il mercato è in continua evoluzione, ma la differenza la stanno facendo principalmente i social. 

È stato appurato che da quando esistono Whatsapp, Facebook, Instagram, etc… i clienti trascorrono molto più tempo nei camerini. Ma perché?

Oramai tutti dipendiamo dall’opinione altrui, ed anche per decidere se acquistare o meno un prodotto abbiamo bisogno di chiedere un consiglio. Che sia in un gruppo privato su Whatsapp, o pubblicamente attraverso Facebook ed Instagram, sentiamo l’irrefrenabile desiderio di scattare una foto ed attendere un consenso!

È ovvio che più tempo passa il cliente all’interno di un negozio, più si alza la probabilità che la sua visita si concluda con un acquisto.

Una simpatica idea, quindi, per provare ad intrattenere i clienti all’interno del tuo negozio, potrebbe essere quella di allestire una “zona selfie”. Proprio così… installare dei corner o dei grandi specchi (magari nella zona dei camerini) che attirino l’attenzione ed invoglino i clienti a scattare una foto da pubblicare poi sui social.

In un attimo si spargerebbe la voce, ed i più “fanatici” (un po’ tutti noi) non potranno resistere! 

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